“Gli otto amici e la tela dai mille pigmenti” conclude le attività del laboratorio multidisciplinare di teatro, arti visive, arti plastiche Se l’altro fossi io, realizzato nel programma di WAM (Workshop Artistici Matta).
Il laboratorio, ideato e condotto da Jörg Grünert e Cam Lecce è promosso da Artisti Per il Matta nell’ambito del programma per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie della Città di Pescara.
“Gli otto amici e la tela dai mille pigmenti” racconta l’incredibile avventura di un gruppo di ragazze e ragazzi e dei loro amici burattini che viaggiano attraverso lo spazio/tempo per scoprire l’arcano che rende mutevole un antico raro quadro che causa la morte di coloro che ne vengono a contatto. Grazie al coraggio, alla solidarietà e alla loro intelligenza i nostri eroi riusciranno a superare tutti gli ostacoli, a scoprire il mistero dei pigmenti velenosi del quadro, a creare un antidoto per porre fine a questo rischio, e continuare così i loro studi per la salvaguardia della salute del mondo.
In scena saranno presenti come protagonisti insieme con i minori anche i burattini da loro costruiti secondo la tecnica dell’upcycling che è quella di “salvare” oggetti o stoffe che altrimenti sarebbero stati gettati, dando loro una seconda vita. Inoltre si potranno ammirare i dipinti realizzati durante le attività.
Ingresso gratuito.
INFO E PRENOTAZIONI: prenotazioni@spaziomatta.it – tel: 327 8668760