Sabato 1 giugno 2024, ore 17.00 | Spazio Matta

LA RAGAZZA SCOMPARSA E IL SEGRETO DI HARUKÀ

WAM – Workshop Artistici Matta
Conclusione delle attività del laboratorio multidisciplinare di teatro e arti visive “Dire Fare Raccontare” ideato e condotto dagli artisti Jörg Grünert e Cam Lecce per WAM

La ragazza scomparsa e il segreto di Harukà, racconta la storia di un gruppo di studentesse e studenti del College di Okkaido in Giappone e del malvagio piano della professoressa Harukà. La professoressa giunta da poco al College, vuole utilizzare le grandi doti e capacità degli studenti per risolvere calcoli importantissimi di matematica per il funzionamento dell’Hisekai, un aggeggio di sua invenzione con cui è in grado di mantenere contatti con il mondo parallelo divenuto suo complice per dominare su tutto  l’universo. L’Hisekai per funzionare necessita di una speciale tecnologia energetica e Harukà per sperimentarla vuole utilizzare gli studenti come cavie da laboratorio. Così per prima cosa fa rapire dagli agenti speciali del mondo parallelo una studentessa. Ed è proprio la scomparsa della ragazza che insospettisce gli studenti che già dubitavano sul suo comportamento. Iniziando ad indagare attentamente su  Harukà incontrano Thakeiro un medico ribelle del mondo parallelo, che gli racconta che gli agenti speciali hanno rapito la loro amica e che di notte estraggono dai loro corpi addormentati l’energia vitale che serve per azionare l’Hisakai. Ecco scoperta la ragione del loro sentirsi sempre più stanchi e deconcentrati! … In collaborazione con Thakeiro decidono le strategie da mettere in atto per difendersi e  annullare il piano malvagio di Harukà.
Superando pericoli e insidie dopo tante peripezie i nostri eroi riescono a salvare la ragazza scomparsa e a sconfiggere Harukà.

Lo spettacolo conclude le attività del laboratorio multidisciplinare di teatro e arti visive Dire Fare Raccontare a cura e condotte dagli artisti Cam Lecce e Jörg Grünert, prevista tra gli appuntamenti in programma per condividere con la città i percorsi creativi di formazione e crescita dedicati ai minori attraverso i linguaggi artistici con i Workshop Artistici Matta (WAM), per far sperimentare un nutrito numero di stimoli ed esperienze volte allo sviluppo delle intelligenze multiple e per promuovere cittadinanza attiva e partecipata. Progetto promosso da Artisti per il Matta.

 

 

Ingresso Gratuito