A CURA DI GIULIA NATALE
L’Associazione Professionale Proteo Fare Sapere Chieti, soggetto qualificato per la formazione dal MIM e Associazione Artisti per il Matta
organizza un ciclo di due incontri di formazione rivolto a insegnanti (dalla Scuola dell’infanzia alla secondaria di Primo grado), genitori, educatori, pedagogisti, bibliotecari e adulti che, a vario titolo, sono in contatto con bambini e ragazzi.
Prima fase: Valutazione dell’opportunità di usare le tecnologie con bambini e ragazzi. Analisi di libri illustrati interattivi per esaminare il concetto di interattività sulla carta e interattività digitale (affinità e differenze). Studio di app e del rispettivo libro d’origine. Analisi di risorse miste.
Seconda fase: condivisione (tramite grande schermo) e esplorazione di app: didattiche, narrative, inclusive, ludiche, musicali, divulgative, nell’ottica di un uso creativo e innovativo delle risorse. Proposte di progettazione di attività fra app, libri, materiali e altri linguaggi (da portare in classe).
Il seminario ha un costo di 20 € con la possibilità di pagamento con la carta docente.
+ 10 € iscrizione a Proteo Fare Sapere per i non iscritti anno 2024.
Verrà rilasciato attestato di partecipazione.
Info sul seminario: 348 742 6429
Iscrizioni: https://bit.ly/4hGMzBd
Iniziativa organizzata da soggetto accreditato per la formazione (Direttiva 170/2016, inserito nel forum delle associazioni professionali dei docenti e dei dirigenti scolastici con decreto MIUR 189/2018) ed è riconosciuta come formazione del personale scolastico, ai sensi dell’art. 36 CCNL 2019/2021 del Comparto Istruzione Ricerca, con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi vigente nei diversi gradi scolastici e come formazione e aggiornamento dei Dirigenti Scolastici ai sensi dell’art.15 CCNL 08/07/2019 Area istruzione e Ricerca.