MATTAFESTIVAL
Matta Danza
a cura di Anouscka Brodacz
Giornata dedicata a tutte le realtà coreutiche della regione, in collaborazione con i Licei Coreutici di Pescara e Chieti, scuole di danza, gruppi e compagnie professionali e amatoriale, coreografi e danzatori abruzzesi.
Coordinamento curato dal Gruppo Alhena e dal Gruppo E-Motion.
Open Day con matinée, pomeridiana e serale, dalle 11 alle 23.
Gruppo Alhena lavora sul territorio abruzzese, oltre che nazionale e internazionale, sulla danza contemporanea in relazione ad arti visive, video e tecnologie digitali. Oltre alla produzione di spettacoli, performances ed installazioni, cura la formazione e la promozione della danza in rassegne internazionali, quali Moving in the City e Corpografie.
Anouscka Brodacz, fondatrice del Gruppo Alhena, ha rappresentato i suoi spettacoli in Italia, Francia, Germania, Portogallo, Iraq, ex Jugoslavia, Mali, Niger e U.S.A. È docente presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma.
Gruppo e-Motion Compagnia di danza contemporanea con sede a L’Aquila, finanziata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, dalla Regione Abruzzo e dal Comune dell’Aquila. La compagnia è in residenza c/o il Gran Teatro Parco delle arti – L’Aquila.