MATTAFESTIVAL
Matta Danza
a cura di Anouscka Brodacz
di e con: Sara Pischedda
Suono: Marco Schiavoni
Light design: Stefano De Litala
Produzione: Asmed Balletto di Sardegna
Siamo approdati nel pianeta dove tutto quello che ci circonda ha un peso e dove si rincorre costantemente il mito del bello. É il pianeta del perfetto. Convinti che BELLO è sinonimo di PERFETTO e ossessionati dal fatto che mostrare il proprio ESSERE è SBAGLIATO. Forse per essere belli perfetti e se stessi, basta utilizzare PAROLE che ci rendono persone SINCERE.
di e con: Luca Castellano
Musica dal vivo: Francesca Assiero Brà
Costumi: Marco Natteri e Stefania Dessì
Produzione: Asmed Balletto di Sardegna
Questo modo di dire è al centro della ricerca. In scena il gioco tra la musica l’acqua ed il corpo danzante. L’azione ruota intorno alla stretta connessione tra l’uomo e l’acqua, le sue infinite forme e il ruolo che essa gioca nella vita di ognuno.
ASMED Balletto di Sardegna Prima compagnia di danza della Sardegna riconosciuta ufficialmente dalle Istituzioni, dal 1982 è riuscita a creare un repertorio originale puntando sempre sulla qualità e sulla diversificazione delle proposte che vanno dal neoclassico al contemporaneo, avvalendosi di coreografi e danzatori illustri della scena italiana e internazionale. Nel suo interno numerosi sono i giovani coreografi come Sara Pischedda e Luca Castellano.