Arriva a Pescara allo Spazio Matta, dal 3 al 6 Novembre 2022 una selezione della mostra Il video rende felici. Videoarte in Italia.
La mostra, a cura di Valentina Valentini, si è tenuta a Roma a Palazzo delle Esposizioni e alla Galleria d’Arte Moderna (GAM) ed è stata promossa e finanziata dal Ministero della Cultura – Direzione generale Creatività Contemporanea, Roma Culture – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e Azienda Speciale Palaexpo.
La curatrice che più volte ha collaborato con lo spazio Matta, per le giornate pescaresi ha selezionato alcune delle rassegne presentate a Roma.
PROMOSSO DA
Artisti per il Matta
Le attività dello Spazio Matta fanno parte del programma per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie della Città di Pescara.
IN CONVENZIONE CON
Soci Coop Alleanza 3.0
IN COLLABORAZIONE CON
Dipartimento di Architettura – Università G. d’Annunzio, Pescara
IFA scuola Cinema, Pescara
Nei 4 giorni della rassegna “Il Video Rende Felici”, lo spazio matta ospita una mostra dei lavori degli studenti del Laboratorio di Progettazione 4, Facoltà di Architettura, Università ‘G. D’Annunzio’ Chieti-Pescara.
prof. Susanna Ferrini,
Autori: Rocco Carducci, Andrea Di Giacomo, Federico Fracassi, Grazia Giannandrea, Mandrick Quejano, Costanzo Iuliani, Costanzo Iuliano, Stefano Manias, Matteo Petrocco, Alice Rosini, Pierpaolo Sanvito, Federica Senese, Alessia Tucci
prof. Domenico Potenza,
prof. Matteo Di Venosa,
Autori: Kevin Di Chello, Samuele Finocchi, Arianna Principe, Giorgia Rodelli, Alessandra Simeone