MATTA in SCENA 2024
Sezione Danza a cura di Anouscka Brodacz

Archivi Viventi

11 febbraio 2024 ore 19.00 | Spazio Matta

con Laura Delfini, Alessandro Certini, Claudia Monti, Giorgio Rossi, Anouscka Brodacz e Giovanna Summo (in video).

Progetto ideato da Laura Delfini, insegnante e studiosa di danza, esperta di coreologia e analisi del movimento nella visione labaniana, danzeducatrice, counselor, esperta della comunicazione interpersonale e dei processi relazionali.
Gli artisti condividono con il pubblico brevi racconti sulla loro danza degli anni Ottanta. 
La presentazione prevede la narrazione di storie da parte di cinque artisti della danza, attivi in Italia sin dagli anni Ottanta: Anouscka Brodacz, Alessandro Certini, Claudia Monti, Giorgio Rossi, Giovanna Summo.

È una condivisione del risultato di un processo di lavoro servito a far emergere e a mettere in forma momenti biografici narrati creativi, dinamici e fruibili, in grado di “restituire la storia” e le tante storie individuali e dei piccoli gruppi a un pubblico di coetanei e di giovani.
Il progetto “Archivi Viventi” è stato avviato nel 2021 con il sostegno del Ministero della Cultura e della fondazione Carivit.
Nel 2023 ha proseguito con l’organizzazione di Vera Stasi e con il sostegno dei fondi dell’Ottopermille della Chiesa Valdese.
Nel corso degli ultimi tre anni è stato supportato da Vera Stasi, Arbalete, Company Blu, CineDanza Festival, Ostudio, Controchiave.

La documentazione scritta, fotografica e video è visionabile all’indirizzo: http://www.progettiperlascena.org/1/archivi_viventi_4516765.html

 

Ingresso 12 euro
Ridotto 10 euro (studenti, pensionati, soci Coop Alleanza 3.0)

Info: 327 8668760 – prenotazioni@spaziomatta.it