WAM  2024
Workshop Artistici Matta

TAIKO

Laboratorio di percussioni tradizionali giapponesi
MERCOLEDì dalle 19.15 alle 20.45
Dal 16 ottobre 2024 a maggio 2025

a cura di Gianluca Magnasco, approfondimenti con il maestro Naomitsu Yahiro.

Allenamento di preparazione atletica personale e pratica sul tamburo a cura di Gianluca Magnasco, approfondimenti con il maestro Naomitsu Yahiro.

Il “Taiko” è la percussione tradizionale della cultura Giapponese. Lo studio e la pratica del Taiko sono una vera e propria disciplina sviluppata in Oriente con le caratteristiche di attivare un processo di crescita delle capacità e potenzialità individuali alla stregua delle Arti Marziali tradizionali. Caratteristica della disciplina del Taiko è quella dello sviluppo all’ ascolto e alla collaborazione con tutto il gruppo con l’obiettivo di stabilire un “Respiro comune”, in cui tutti gli elementi si muovono e generano il ritmo del tamburo all’ unisono. Il Taiko stesso è uno strumento che sprigiona una vibrazione molto profonda, in grado di equilibrare il sistema nervoso ed entrare in risonanza con le onde più profonde legate alla condizione dello stato d’animo.

La attività prevedono:

 

  • allenamento di preparazione atletica personale e pratica sul tamburo a cadenza settimanale con Gianluca Magnasco, responsabile, organizzatore e referente dei corsi di Taiko a Pescara;
  • incontri di approfondimenti con il maestro Naomitsu Yahiro, studioso e ricercatore della Libera Università Oki Do Mikkyo Yoga, fondatore del progetto Munedaiko.

 

Costi: iscrizione mensile 60,00 € – pacchetto di iscrizione trimestrale 160,00 €

—————————————————

INFO E PRENOTAZIONI: prenotazioni@spaziomatta.it – Tel. 327 8668760 (Gianluca Magnasco 392 0066418)