MATTA#APERTO2022
Difficoltà: Facile
Tempistiche: 3 ore inclusi i tempi di spostamento
Pubblico: tout public
Distanza percorsa: 7 chilometri
Mezzo: bicicletta, monopattino, skateboard
Tappe:
MADONNINA – porto – punto di ritrovo
PIAZZA RIZZO a BORGO SUD – tema: parità di genere
PIAZZA CADUTI DEL MARE – tema: LGTB+
PARCO SAN GIUSEPPE – tema: green
MOLO NORD PESCARA – saluti
Evento promosso e a cura di Arterie in collaborazione con Artisti per il Matta, e con il supporto dei partner Collettivo Zona Fucsia, FIAB Pescara Bici, Mazì Arcigay Pescara, Jonathan diritti in Movimento, Il Gatto con i Pedali, ULE Francavilla, Fonderie Ars, SPAZIOMATTA e co-finanziato da Fondazione Pescara Abruzzo. Media partner: Fattiditeatro
Ideazione e regia di Monica Ciarcelluti e con la partecipazione Gisela Fantacuzzi e Julien Lambert, gli attori Mariangela Celi, Ottavia Orticello e Marco Paparella, il musicista Piero Delle Monache, intervento di Fonderie Ars.
Regia: Monica Ciarcelluti
Comunicazione: Michela Di Stefano
Design: Mara Patricelli
Coordinamento: Benedetta La Penna
ORE 16:30 alla MADONNINA del Porto di Pescara, a seguire in piazza Rizzo a Borgo Sud e poi in piazza Caduti del Mare a Borgo Sud. Alle ore 18.10 al Parco di San Giuseppe in via Passolanciano, ritorno e chiusura del percorso al Molo Nord del Porto Fluviale di Pescara alle ore 19.30.
L’evento itinerante a cura di Arterie con la regia di Monica Ciarcelluti prevede la partecipazione e il coinvolgimento dei partner e del pubblico. Questa seconda edizione di OPEN MIC COMIZI TEATRALI mira a sensibilizzare il pubblico sulle tematiche cruciali dell’agenda 2030, tra cui la parità di genere e diritti gender fluid, i diritti di inclusione LGBT+, sensibilizzazione ai temi dell’ecologia e green.
Spettacolo di teatro e danza e artivismo che non solo promuove il teatro in maniera diffusa nella Città attraverso il linguaggio del teatro mira a rompere i ruoli tradizionali della comunicazione sociale e attraverso l’arte, denunciare ingiustizie, sensibilizzare sui temi difficili e di attualità. OPEN MIC nasce dalla riflessione sui cambiamenti in atto nel periodo post pandemico, dalle condizioni di fragilità, nello stimolare la rete sociale e culturale per sviluppare pratiche di solidarietà e supportare la voce dei diritti difesa di diritti.
OPEN MIC nasce dalla riflessione sui cambiamenti in atto nel periodo post pandemico, dalle condizioni di fragilità, ma anche dalla presenza di una rete sociale e culturale in grado di sviluppare pratiche di solidarietà e oggi attraversate da una fase di debolezza. Si evolve ed estende il campo di azione a temi sociali e sulla difesa di diritti a supporto dell’attivismo su temi sociali.
Call to Action:
Prendi la bicicletta e vieni con noi a dire la tua!
Partecipazione con offerta libera a cappello
Info e prenotazioni: comunicazione@arterie.theater