MATTA#APERTO2023
Una produzione ARTERIE
con il sostegno ATELIER MATTA
ideazione e direzione Monica Ciarcelluti e Renzo Francabandera
Musica Vincenzo Scorza
Creative Technologist Michele Cremaschi
Tecnico Pier Luigi Russo
Con la partecipazione audio di Mariangela celi, Marco Paparella, Ottavia Orticello, Lorenza Sorino
Comunicazione Michela Di Stefano
SO HUMAN@PESCARA è una performance urbana partecipata in site-specific, un audio-percorso in cuffia su drammaturgia digitale, che intende rendere i cittadini e le cittadine attive attivi e creativi e sensibilizzare i giovani e meno giovani ai temi dell’ambiente. Le domande poste sono: come sarebbe la tua vita da pianta? E se provassimo a metterci nei panni delle piante, come vedrebbero le piante il mondo che le circonda? Cosa penserebbero dell’essere umano? Lo spettacolo nasce dalla riflessione: Come sono cambiate le nostre città? Una guida accompagnerà il gruppo lungo un percorso di 2 chilometri circa nello spazio urbano, attraverso percorsi pedonali, parchi e piste ciclabili, accompagnando così l’osservazione e l’esperienza degli spettatori.
Per il pubblico:
Il pubblico munito di smartphone e auricolari e attraverso un QR Code fornito dall’organizzazione può accedere alla passeggiata immersiva.
ARTERIE – La Compagnia nasce nel 2008, sperimenta nuovi linguaggi che mettano in dialogo arte performativa, digitale, green e valorizzazione dei territori. Nel 2021 Realizza percorsi di formazione in Digitale con sovvenzione del MIBACT e in collaborazione con TEKNOPARK di Celije in Slovenia.Nel 2022 produce “Truth-ing un cross-media play” e “So Human – la mia vita da pianta”, digital audio performance abitata.
Quota di partecipazione 10 euro
Ridotto 8 euro (studenti, pensionati, soci Coop Alleanza 3.0)
Prenotazioni: si consiglia vivamente la prenotazione, la performance è aperta a max. 35 persone
Info e prenotazioni: 327 8668760 – prenotazioni@spaziomatta.it