IL VIDEO RENDE FELICI

Arriva a Pescara allo Spazio Matta, dal 3 al 6 Novembre 2022 una selezione della mostra Il video rende felici. Videoarte in Italia.

La mostra, a cura di Valentina Valentini, si è tenuta a Roma a Palazzo delle Esposizioni e alla Galleria d’Arte Moderna (GAM) ed  è stata promossa e finanziata dal Ministero della Cultura – Direzione generale Creatività Contemporanea, Roma Culture – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e Azienda Speciale Palaexpo.

La curatrice che più volte ha collaborato con lo spazio Matta, per le giornate pescaresi ha selezionato alcune delle rassegne presentate a Roma.

PROMOSSO DA
Artisti per il Matta

Le attività dello Spazio Matta fanno parte del programma per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie della Città di Pescara.

IN CONVENZIONE CON
Soci Coop Alleanza 3.0

IN COLLABORAZIONE CON
Dipartimento di Architettura  – Università G. d’Annunzio, Pescara
IFA scuola Cinema, Pescara

Nei 4 giorni della rassegna “Il Video Rende Felici”, lo spazio matta ospita una mostra dei lavori degli studenti del Laboratorio di Progettazione 4, Facoltà di Architettura, Università ‘G. D’Annunzio’ Chieti-Pescara.

Urban Vision – La Casa dell’adolescenza
Visioni e progetto di spazi per la cura, la cultura e l’educazione nel periodo dell’adolescenza

prof. Susanna Ferrini,
Autori: Rocco Carducci, Andrea Di Giacomo, Federico Fracassi, Grazia Giannandrea, Mandrick Quejano, Costanzo Iuliani, Costanzo Iuliano, Stefano Manias, Matteo Petrocco, Alice Rosini, Pierpaolo Sanvito, Federica Senese, Alessia Tucci

Villard 23, “Retrofront – Tra Terra e Mare”,

prof. Domenico Potenza,
prof. Matteo Di Venosa,
Autori: Kevin Di Chello, Samuele Finocchi, Arianna Principe, Giorgia Rodelli, Alessandra Simeone